pelvimetry

Saper valutare con efficacia le misure materne dell'area sacrale di Michaelis per favorire un parto sicuro e naturale.
pelvimetry · agosto 21, 2021
Il corso è il risultato di 30 anni di professione e di quasi dieci anni di studio, ricerca, sperimentazione e verifica clinica su questo argomento. Alcuni dei risultati sono già stati presentati nella letteratura scientifica, che trovate all’interno del corso. Acquistandolo otterrai gli strumenti necessari per rendere il tuo lavoro ancora più sicuro ed efficace! Con questo corso, saprai già da subito eseguire perfettamente il DEP test e utilizzare il “DDI”, lo strumento medicale con brevetto CE.

pelvimetry · maggio 17, 2020
Diametri, strumenti e cambiamenti di posizione per la pratica del DEP-test, per consentire una valutazione posturale biodinamica della pelvimetria esterna per la diagnosi di distocia meccanica

The DEP-test method. 2: lo strumento di misura per la pelvimetria esterna
pelvimetry · gennaio 05, 2018
Il calibro pelvico o “Indicatore di Distanza Digitale” (DDI) è uno strumento indispensabile per chi, con differenti competenze, si occupa di salute e protezione delle donne in gravidanza e nel parto.

pelvimetry · dicembre 17, 2017
Il presente metodo è una evoluzione della pelvimetria esterna classica, attraverso il quale è possibile fare una valutazione anche della simmetria particolare del movimento delle singole articolazioni del pube e delle sacroiliache.

pelvimetry · dicembre 17, 2017
La base del Triangolo di Trillat, nella tradizione della pelvimentria esterna, corrisponde al diametro interno dello stretto medio, sotteso dalle due spine ischiatiche. In questo articolo esploriamo gli estremi di questa area anatomica.

pelvimetry · dicembre 17, 2017
Il rombo sacrale (o losanga sacrale) di Michaelis è definito dalle due spine iliache posteriori superiore (SIPS), dalla apofisi spinosa della 5^ vertebra lombare (L5) e dal limite superiore della piega interglutea corrispondente al quarto/quinto segmento sacrale (S4).

pelvimetry · dicembre 15, 2017
Lo studio, partendo dalle evidenze radiologiche in letteratura che mostrano un ampliamento dei diametri pelvici con la postura “sui quattro appoggi” e “squat in ginocchio”, si prefigge lo scopo di verificare se sono presenti anche nella dinamica del passaggio in tre posizione standardizzate i 4 patterns pelvici descritti da Caldwell e Moloy.

pelvimetry · dicembre 10, 2017
studio preliminare che esamina le misurazioni ottenute in tre diverse posture standardizzate con due metodi di misura che valutano quantitativamente i valori dei diametri del rombo sacrale, analizzandone poi la concordanza.